BEACH CAMP E JESSICA PICCININ: “LE GIOVANI ATLETE HANNO TANTO DA IMPARARE E DA DARCI. IL CAMP E’ UN ESPERIENZA UNICA E INDESCRIVIBILE”

Ciao Jessica, è arrivato il tuo turno: quest’anno il Camp si chiamerà Eat-Sleep-Play Beach Camp. Ormai le iscrizioni sono aperte e stanno andando bene. Da qualche anno sei entrata a far parte dello staff e ti stai occupando sempre della fascia delle piccolissime atlete. Quanto è bello lavorare con queste giovanissime campionesse?

Si, ormai da qualche anno mi occupo di queste giovanissime atlete e devo dire che ad ogni edizione mi diverto sempre di più imparando e scoprendo sempre qualcosa di nuovo da ognuna di loro.

Inoltre mi immergo in questo ruolo sempre con molto entusiasmo perché mi motiva la loro semplicità, “pulizia” e soprattutto la loro più pura passione per la pallavolo. Queste sono le caratteristiche che permettono loro di imparare ciò che noi istruttori tentiamo di insegnare e che le fa impegnare davvero molto in quello che fanno.

Chiediamo anche a te, come agli altri istruttori, se il Beach Volley e il Volley sono due sport completamente diversi?

La Pallavolo ed il Beach Volley sono due sport diversi ma in realtà anche molto simili.

Chi si avvicina per la prima volta al Beach volley ha, solitamente, già delle basi di pallavolo, certo cambia qualche regola e le circostanze di gioco: la sabbia, il giocare all’aperto, il mare e la forte dipendenza dal tempo atmosferico.

Quali sono i tuoi segreti per riuscire in una settimana ad entrare così tanto in empatia con le tue atlete? Ti abbiamo visto asciugare anche qualche lacrima in questi anni…

Cerco di trasmettere amore e passione in tutto quello che faccio e credo che i miei giovani allievi/e lo percepiscano permettendomi di entrare in grande empatia in così pochi giorni.

I bambini hanno tanto da dare e se trovi la chiave giusta puoi arricchirti davvero molto!

Ti diverti durante il Camp?

Durante il camp mi diverto moltissimo, secondo me è un’esperienza unica ed indescrivibile. A parole siamo sicuramente limitativi, tant’è vero che durante il camp riesco sempre ad emozionarmi (raccogliendo le “prese in giro” di tutti gli altri istruttori!).

Ci lasci un messaggio per il 2017?

Spero di riuscire a rivedere qualche ragazza/o degli anni precedenti e come sempre di farmi scendere lacrimuccia di felicità.

Grazie Jessica… e come sempre, punta a vincere il torneo!

Leave a comment